da Lunedì a Giovedì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30 | Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 17:00 |Sabato e Domenica chiuso

 da Lunedì a Giovedì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30
Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 17:00| Sabato e Domenica chiuso

Check Up Auto: Una Scelta Che Paga

da | Mag 28, 2018 | Officina | 0 commenti

 

R2 Service Car propone il servizio di check up auto a Thiene professionale ad un costo onesto, per la tua sicurezza (soprattutto adesso che le vacanze estive si avvicinano)

Effettuare un check up auto significa sostenere un costo, questo è fuori discussione, ma spesso un controllo preventivo aumenta la sicurezza alla guida, le prestazioni della tua vettura e la durata nel complesso: in una parola ti aiuta a risparmiare.

Si tratta della manutenzione ordinaria, un’opera che in Italia siamo poco inclini a sostenere ma che in molti altri paesi del mondo è una prassi. Il controllo preventivo ti permette infatti di verificare lo stato di funzionamento generale dell’automobile e di non arrivare alle scadenze prefissate come ad esempio alla revisione del veicolo con problemi accantonati, lunghi e costosi da risolvere.

Ma cosa intendiamo per check up del mezzo?

R2 Service Car: check up auto a Thiene e provincia per la tua sicurezza

La legge e le case produttrici ti impongono dei controlli con scadenze prefissate, come le revisioni e i tagliando, ma oltre a questi è buona norma sottoporre la vettura ad un’analisi esperta, soprattutto ora che si stanno avvicinando le vacanze estive e se la tua intenzione è di muoverti in auto.

La domanda sorge quindi spontanea, ovvero perché dovresti spendere ancora soldi in una revisione che non è richiesta formalmente? Alla lunga la puntualità nei controlli è una scelta che paga. Lo rivelano i dati statistici e anche il buon senso. Un danno di poco rilievo può essere sistemato con pochi euro prima che diventi un grande danno, costoso e purtroppo pronto ad inficiare l’intero funzionamento dell’auto.

Un esempio su tutti? La cinghia, che se usurata può essere sostituita con una spesa contenuta, ma se si rompe va a toccare sezioni del motore che potrebbero chiedere di mettere pesantemente mano al portafogli.

Il check up auto a Thiene e provincia proposto da R2 Service Car pensa quindi a questo: salvaguardare la tua vettura da danni futuri, aumentare il comfort domestico e allungare la vita del tuo mezzo, per un risparmio a lungo termine.

Cosa andiamo a controllare?

È buona norma controllare con frequenza alcuni componenti dell’auto, in particolare:

i livelli dei liquidi: il più importante è sicuramente il cambio e la verifica dell’olio, fluido indispensabile al funzionamento della vettura, ma è notevole dare un’occhiata anche ai livelli dei liquidi nel cambio o nel radiatore

i freni e le pastiglie: fondamentale per la sicurezza in strada e per evitare pesanti spese future in caso di componenti che chiedono di essere sostituiti perché fortemente usurati.

i filtri: dal filtro del gasolio al filtro anti polline, l’ordinaria manutenzione si occupa di verificare lo stato di salute dei sistemi di filtraggio presenti nella vettura.

l’impianto delle luci: diamo spesso per scontato che le luci funzionino e che siano eterne. Ma se si bruciano in condizioni di viaggio, magari all’estero, la spesa per una semplice lampadina potrebbe essere salata, senza contare i problemi di visibilità e la possibilità di incappare in sanzioni.

il motore e la cinghia di trasmissione: di base si tratta del controllo più importante, che può prevenire da spese costose nel futuro e che ti permette di contare su una vetture in perfette condizioni, soprattutto alla vigilia di lunghi viaggi in automobile.

le sospensioni: assieme al livello di consumo dei pneumatici si tratta di un controllo che offre non solo sicurezza in fase di guida, ma che permette di risparmiare e di conservare le gomme con più cura nel corso degli anni.

gli scarichi: un’analisi doverosa non solo per ragioni di risparmio e di buon funzionamento della vettura, ma anche legata alla salvaguardia dell’ambiente.

l’impianto di condizionamento e i relativi filtri anti polline: l’impianto di condizionamento è fondamentale in ogni stagione, ma in estate il suo perfetto funzionamento è indispensabile per una buona vitalità all’interno dell’abitacolo. La stessa regola vale per i filtri anti polline che dovrebbero essere sostituiti ogni 20mila km per generare un ambiente salutare, soprattutto se guidatore e passeggeri sono particolarmente sensibili ai problemi di allergie.

un’occhiata alla carrozzeria: una carrozzeria in buone condizioni è importante perché la vettura si conservi a lungo nel corso del tempo. Una macchiolina di ruggine trascurata può infatti chiederti di mettere mano al portafoglio in futuro, con una spesa decisamente importante.

R2 Service Car ti propone un check up auto a Thiene e provincia onesto e professionale, per informazioni chiama in sede o clicca qui per compilare il form, verrai ricontattato prima possibile dal nostro staff.

 

Categorie

Articoli recenti