da Lunedì a Giovedì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30 | Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 17:00 |Sabato e Domenica chiuso

 da Lunedì a Giovedì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30
Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 17:00| Sabato e Domenica chiuso

3 Consigli D’Oro Per Far Durare La Batteria Del Camper

da | Gen 31, 2019 | Camper | 0 commenti

La batteria del camper è il suo cuore, perché si ‘occupa’ di trasmettere l’energia a tutti i servizi installati al suo interno, come le luci, le prese, il frigorifero…

Si tratta quindi di una sezione del mezzo che merita la tua attenzione e la tua cura.

Perché spesso la batteria non viene ‘trattata’ con le dovute maniere e il problema è che spesso gli stessi concessionari non ti dicono quali sono le buone pratiche puoi mettere in campo per allungarle la vita.

E non si tratta di chissà che interventi ma di alcune accortezze che se metti in pratica ti permettono di allungare notevolmente la vita della tua batteria e di risparmiare denaro nel corso del tempo (assicurando il buon funzionamento di questa sezione così cruciale del tuo camper).

Ecco 3 Consigli d’Oro Per Allungare La Vita Della Batteria Del Camper

1- La batteria del camper soffre la solitudine e il mancato uso.

In altre parole se non la usi, la sua resa può diminuire nel corso del tempo.

Questa situazione si scontra con la stagionalità del camper, che nella maggior parte dei casi viene usato molto nei periodi vacanzieri e un po’ meno negli altri mesi dell’anno.

Il primo consiglio d’oro per allungare la batteria del camper è di fare una bella carica completa di 36/48 ore almeno ogni due mesi. Va da sé che l’alternativa più economica e green per farlo potrebbe essere quella di sfruttare i pannelli solari se li hai installati, mettendo fuori il camper almeno un’oretta al giorno esponendolo alla luce solare.

2- Scollega il cavo negativo (contrassegnato dal segno -) per evitare che la batteria di servizio del camper possa essere soggetta a mini assorbimenti continui di energia.

Il concetto è un po’ quello di casa, dove è buona pratica spegnere le spie del televisore o di altri strumenti per risparmiare in bolletta.

Quando metti in rimessa il tuo camper (soprattutto se hai in mente di lasciarlo riposare per un bel po’ di tempo) ricordati di staccare il polo negativo: questo ti permetterà non solo di risparmiare denaro in bolletta, ma di allungare la vitalità e la resa della batteria nel corso del tempo.

3- Investi in un buon carica batterie

Il carica batterie è lo strumento che ti permette di avere a disposizione una carica piena e reale della batteria del camper.

Fare una ventina di chilometri può, infatti, non essere sufficiente per ricaricarla al meglio, mentre con un buon supporto puoi contare su una carica piena e veritiera.

Il terzo consiglio d’oro è quindi questo: investi in un carica batterie di buona fattura, ti costerà un po’ di più all’inizio ma potrai avere a disposizione uno strumento di qualità, che permette alla tua batteria a mantenersi ben carica e quindi performante nel corso del tempo.

E se stai cercando un’officina camper a Vicenza e provincia contattaci con fiducia.

Siamo camperisti di lunga data quindi sappiamo come trattare con cura e professionalità il tuo mezzo.

Per informazioni, richiesta di preventivi e domande scrivici a questo indirizzo.

Categorie

Articoli recenti