Molte persone si affidano all’acquisto delle gomme online, perché in rete vi sono sicuramente delle proposte convenienti per i pneumatici estivi, invernali e quattro stagioni. Il trend è in crescita e lo dimostrano i dati, ma la domanda che vogliamo farci oggi è la seguente: si tratta di un acquisto conveniente?
Sicuramente la rete ha aperto le porte del risparmio per molti consumatori, che con un po’ di pazienza possono acquistare beni e servizi a costi sicuramente convenienti, inferiori rispetto al negozio fisico. La ragione è presto spiegata, perché gli shop online permettono di eliminare la presenza fisica del negozio e spesso anche del magazzino. Con il sistema informatico moderno chi gestisce l’e-commerce ordina direttamente dal grossista e rivende, senza bisogno di stoccare la merce in magazzini o depositi fisici, che necessiterebbero di acquisto, affitto, manutenzione e spese per il personale.
Ma acquistare le gomme online è davvero conveniente?
Lo può essere apparentemente, perché molti sono i fattori da considerare. Il primo interessa la specificità del veicolo. Acquistando le gomme online non si può avere la possibilità di parlare con un esperto, che valuta la condizione del mezzo, che può discutere del suo uso e anche della propensione alla manutenzione del proprietario.
In altre parole, una persona che macina chilometri e ha un certo modello di auto può avere delle esigenze diverse da chi ha lo stesso modello di aiuto, ma fa pochi chilometri al mese. Questo , chi vende gomme online non lo sa e si limita ovviamente ad elencare i benefici del prodotto e a giocare con il prezzo.
Un altro aspetto da considerare sono le spese di spedizione, perché devono essere attentamente valutate. Capita spesso che le gomme online con aggiunta di IVA e di spese di spedizione costino lo stesso prezzo proposto dal gommista, con l’aggravante che non vi è l’assistenza al cliente.
Dal gommista bisogna, in ogni caso recarsi, per montarle e per convergerle, quindi bisogna fare un conto complessivo di tutto per capire se si sta effettivamente risparmiando con l’acquisto delle gomme online.
R2 Service Car popone un servizio di gommista affidabile e competente a costi convenienti. Vi invitiamo a contattare l’autofficina per scoprire, inoltre, quali sono i servizi di deposito e di allert per i cambi gomma stagionali.