da Lunedì a Giovedì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30 | Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 17:00 |Sabato e Domenica chiuso

 da Lunedì a Giovedì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30
Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 17:00| Sabato e Domenica chiuso

Guarnizioni portiere auto: quanto cambiarle

da | Gen 11, 2017 | Carrozzeria | 0 commenti

Con il tempo e con l’usura, le guarnizioni delle portiere dell’auto si rovinano e mostrano piccole crepe o rotture localizzate Quando ci accorgiamo di non avere un buon isolamento acustico all’interno dell’abitacolo e di avvertire spifferi di freddo, è arrivato il momento di sostituire le guarnizioni.

Per fare un lavoro ben eseguito, è importante rivolgersi al carrozziere di fiducia, soprattutto se non si dispone di elevata manualità. Il carrozziere può, infatti, procedere ad individuare quali sono le guarnizioni adatte al tipo di vettura e impiegare collanti specifici e professionali che assicurano tenuta e alte performance.

Le colle impiegate devono essere di elevata qualità e permettere che le guarnizioni delle portiere rimangano flessibili, senza ovviamente staccarsi, garantendo la massima tenuta e resistendo efficacemente alle continue aperture e chiusure, così come agli sbalzi termici che sono fonte di usura.

Le guarnizioni delle portiere dell’auto meritano di essere scelte in base alla lunghezza, alla qualità della gomma, allo spessore, alla lunghezza, alla presenza di una coerente base adesiva. La base adesiva può rivelarsi insufficiente, quindi è compito del bravo carrozziere applicare una corretta quantità di colla apposita, che rafforza la tenuta senza andare a minare l’elasticità di questi componenti.

Guarnizioni portiere auto: perché dobbiamo starci attenti

Il rumore del motore è fastidioso se l’abitacolo non è ben isolato. I guidatori che trascorrono molte ore in macchina devono quindi assicurare un’ottima tenuta della stessa, altrimenti l’inquinamento acustico può diventare fastidioso se non pericoloso per la salute. Al contempo, le guarnizioni portiere auto di buona quantità e ben tenute permettono di isolare termicamente la vettura, risparmiando sull’accensione del sistema di climatizzazione in inverno e in estate. Tante sono le ragioni per le quali è importante isolare per bene l’abitacolo interno della vettura e, per un consiglio in merito, è possibile rivolgersi alla officina R2 Service Car di Sarcedo, che opera come carrozzeria con interventi su ogni tipologia di vettura.

Categorie

Articoli recenti