da Lunedì a Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30 | Sabato 8:30 – 12:00 | Domenica chiuso

da Lunedì a Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30
Sabato 8:30 – 12:00 | Domenica chiuso

Lucidatura dei fari opacizzati: così migliora la visibilità

da | Dic 30, 2016 | Carrozzeria | 0 commenti

Spesso gli automobilisti lamentano una scarsa visibilità alla guida, soprattutto in fase notturna e nelle stagioni fredde, quando diventa scuro più presto alla sera e la visuale è ridotta per la nebbia, la scarsa luce e la pioggia. La colpa può non essere attribuibile alle lampadine, bensì ai fari, che si sono opacizzati nel corso del tempo e creano una sorta di barriera al fascio luminoso delle lampadine.

La lucidatura dei fari opacizzati è una pratica che si promette di risolvere appieno il problema, perché si tratta di un’operazione che permette di riportare le plastiche dei fari all’antico splendore e  di aumentare immediatamente la visibilità su strada.

Come avviene la lucidatura dei fari opacizzati?

La sezione esterna dei fari è solitamente realizzata con una mescola di plastiche di materiale policarbonato. Si tratta di una base leggera e resistente rispetto al vetro, ma sicuramente più sensibile agli agenti atmosferici come i raggi del sole, che opacizzano i fari con il tempo e li rendono poco trasparenti.

I fari vengono quindi smontati e lucidati con prodotti e macchinari appositi, che permettono di far tornare la superficie plastica come nuova e di aumentare immediatamente la visibilità in fase di guida, senza deteriorarla o rovinarla.

Se i fari sono molto rovinati, è possibile sostituirli, ma prima di effettuare questa scelta è importante provare con la lucidatura, una tecnica che permette di ottenere ottimi risultati in breve tempo. In commercio si trovano molti kit fai da te per la lucidatura dei fari opacizzati, ma chi non dispone di buona manualità è invitato a chiedere aiuto al meccanico o al carrozziere, perché si tratta di prodotti solitamente abrasivi e che rischiano di rovinare la carrozzeria se usati senza le opportune attenzioni.

Per  richieste di informazioni sulla lucidatura fari opacizzati vi invitiamo a contattare l’officina R2 Service di Sarcedo via telefono, scrivendo una mail o impiegando il comodo form di contatti che trovate in questo sito web.

Categorie

Articoli recenti