A seguito del successo della prima generazione, sono arrivati anche qui a R2 Service Car gli pneumatici Michelin Crossclimate 2, gomme 4 stagioni più sicure e dotate di interessanti caratteristiche tecniche.
Michelin Crossclimate 2: scopri la seconda generazione di pneumatici 4 stagioni
Michelin Crossclimate 2 fa seguito ai Crossclimate usciti nel 2015, che al tempo avevano innovato il settore, proponendo pneumatici estivi ma con spiccate doti sul manto nevoso.
Nel corso degli anni, i clienti hanno apprezzato queste gomme, soprattutto il disegno del battistrada, tanto che le riviste specializzate riportano 23 milioni di Crossclimate vendute nel mondo, contando anche l’aggiornamento Crossclimate + e comprese le declinazioni per i suv e i furgoni.
Michelin Crossclimate 2 si propone ora di replicare il successo ottenuto, grazie a miglioramenti sulla trazione e sulla frenata su neve, ma anche in base ai risultati ottenuti sui pneumatico usurato (bagnato incluso).
Sicurezza è la parola d’ordine per i Crossclimate 2, che presentano un battistrada con scanalature alla base dei tasselli, progettate per aumentare la sezione dei canali via via che si percorrono i chilometri.
Il disegno prevede anche delle nicchie che imprigionano la neve e questa caratteristica è stata progettata per migliorare l’aderenza anche se il pneumatico è usato.
Michelin ha quindi lavorato molto sulla mescola, che oggi riporta una maggiore adattabilità alle varie temperature di impiego, rendendo i pneumatici 4 stagioni Crossclimate 2 sicuri con le diverse condizioni atmosferiche.
IMPORTANTE: Dai test eseguiti su bagnato a confronto della diretta concorrenza (Bridgestone A005) la Michelin Crossclimate 2 riduce lo spazio di frenata di 4 metri.
Il sito ufficiale della Michelin riporta che i 4 stagioni Crossclimate 2 offrono in termini di performance i benefici di un pneumatico estivo in frenata su asciutto e bagnato, oltre che in termini di efficienza energetica e durata chilometrica.
Al contempo, la nuova generazione di 4 stagioni porta con sé i benefici di un pneumatico invernale in fase di trazione, di frenata su neve e alle basse temperature.
Prime posizioni ai test europei
I Michelin Crossclimate 2 si sono posizionati al vertice di una serie di test europei dedicati ai pneumatici All-Season premium..
- Sono arrivati primi in frenata su asciutto, sul bagnato con pneumatico usurato e sulla neve con pneumatico nuovo e usurato.
- Si sono posizionati primi per trazione sulla neve, con pneumatico nuovo e usato, e secondi in frenata su strade bagnate, con pneumatico nuovo
- I test hanno evidenziato una eccellente durata chilometrica ed efficienza energetica, confermando le intenzioni di Michelin di creare pneumatici che offrono una buona resa anche quando iniziano a consumarsi.
Performance dal primo all’ultimo chilometro con le Crossclimate 2
Le innovazioni principali sono state apportate alla mescola e al battistrada, con lo scopo dichiarato di fornire elevate performance dal primo all’ultimo chilometro, ovvero fino al limite legale di usura del battistrada.
La nuova mescola e le lamelle che attraversano i tasselli sono state infatti progettate per ridurre la resistenza al rotolamento prolungando, allo stesso tempo, la vita del pneumatico.
Tradotto in termini pratici, le Michelin Crossclimate 2 offrono un migliore rapporto qualità-prezzo (lunga durata) e a una minore resistenza al rotolamento (minore utilizzo di carburante).
È tempo di cambio gomme
Stai cercando pneumatici adatti al cambio gomme di stagione?
Ti invitiamo a considerare le Michelin Crossclimate 2 per diversi motivi:
✔︎ Puoi contare su un marchio storico e di altissima qualità, top di gamma.
✔︎ Scegli pneumatici dalle caratteristiche definite: lunga durata e ottime performance sia in estate che in inverno
✔︎ Risparmi carburante e limiti il logorio delle gomme
✔︎ Hai a disposizione pneumatici dichiarati come sicuri anche sulla neve, se in inverno ti trovi a viaggiare in strade innevate o di montagna.
Ti ricordiamo che presso la nostra sede di Sarcedo puoi prenotare i nuovi Michelin Crossclimate 2 e il cambio gomme professionale, eseguito con macchinari di ultima generazione.
Contattaci qui per maggiori informazioni.
Per consultare i test qui trovi la pagina del sito ufficiale Michelin.