Il noleggio auto lungo termine a Vicenza e provincia è diventata in pochi anni una forma nuova quanto conveniente di mobilità e una soluzione che sostituisce il classico acquisto, permettendo a chi desidera disporre di un mezzo di poterlo fare con meno vincoli e meno spese, a parità di sicurezza e di condizioni d’uso.
Ma c’è un aspetto che non è ancora stato approfondito e che merita di essere messo sotto i riflettori in quanto coinvolge l’ambiente e il noleggio auto a lungo termine ed è una delle ragioni principali del suo successo su scala nazionale quanto territoriale: la natura green di questa forma, che può diventare d’impatto nel momento in cui i numeri diventano più consistenti.
Noleggio Auto Lungo Termine a Vicenza E Provincia: una risposta green all’inquinamento atmosferico (in accordo con i numeri)
Come accade in molte altre città e province d’Italia, anche Vicenza e la sua provincia non sono immuni dall’inquinamento atmosferico e con l’introduzione del blocco dei veicoli con emissioni conformi allo standard Euro 3 la smart mobility ha inaugurato una stagione positiva, ripensando l’impatto dei veicoli sull’ambiente sia in termini privati che aziendali.
E ora qualche dato.
L’Aniasa, l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici che fa parte della Confindustria ha reso noto che nel primo semestre del 2018 il settore ha segnato quota +10% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un totale di veicoli che supera il milione in tutto il paese.
Le ragioni di una crescita così sostanziosa sono stati riassunti nel processo di cambiamento ( e ristrutturazione) che ha toccato il settore delle auto durante la crisi, nella modifica delle rete commerciali delle autovetture e anche nell’aumento dei costi di gestione e delle spese correlate alla mobilità su quattro ruote.
Ecco che quest’ultima voce ha interessato soprattutto i giovani che, a causa di carriere lavorative spesso a singhiozzo si sempre più allontanati dalla classica forma di acquisto con vendite under 30 crollate del -61% dal 2007 al 2017.
Si tratta di numeri importanti, che vanno a braccetto con la sharing economy ovvero con una forma di economia più agile e abbordabile, come per l’appunto il noleggio auto a lungo termine Vicenza e provincia che si è affermato in modo tangibile, soprattutto negli ultimi mesi dell’anno.
Ed ora le ragioni ecologiche.
Le limitazioni ai veicoli più datato spingono numerose persone a dotarsi di auto più moderne per poter circolare liberamente ma non solo, perché sappiamo che l’ecologa e il rispetto dell’ambiente è tema (per fortuna) molto caro alla nuova generazione.
La risposta è a portata di mano e i dati dimostrano che sempre più imprese e privati hanno scelto di abbandonare la proprietà per passare passare all’uso dei veicoli acquisiti con le tante soluzioni di mobilità del noleggio, mezzi con efficienti motorizzazioni e alimentazioni alternative.
Entro la fine 2018 la quasi totalità delle vetture a noleggio potrà essere conforme allo standard di emissioni Euro6 e un dato su tutti conferma questa vocazione, l’aumento del 155% delle ibride che hanno toccato le 7.634 unità a livello nazionale, un trend che si propone in costante aumento e che fa piacere alle nuove generazioni, orientate a scelte di mobilità ecologiche e rispettose del nostro ambiente.
________
R2 Service Car opera attivamente nel noleggio auto lungo termine a Vicenza e provincia e dispone di mezzi ecologici e rispettosi dell’ambiente nel parco macchine a disposizione dei clienti. Per richiedere informazioni o un preventivo gratuito di noleggio clicca con fiducia su questo link.