da Lunedì a Giovedì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30 | Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 17:00 |Sabato e Domenica chiuso

 da Lunedì a Giovedì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30
Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 17:00| Sabato e Domenica chiuso

Estate: 3 problemi alla carrozzeria che possiamo evitare

da | Ago 4, 2017 | Carrozzeria | 0 commenti

L’estate, con il caldo e le alte temperature, può causare dei problemi alla carrozzeria. Si tratta di problematiche legate ai vetri, al cruscotto e alla stessa carrozzeria, che possono essere facilmente evitate con alcuni accorgimenti.

Vediamo quali sono i 3 maggiori problemi alla carrozzeria che si verificano in estate e come evitarli in tutta semplicità:

resina cruscotto1- La resina che scende dagli alberi: apparentemente la resina non sembra essere un problema ma, in realtà, si tratta di una sostanza nemica della carrozzeria, molto difficile da togliere. In estate, se parcheggiamo l’auto sotto dei pini marittimi o degli alberi in montagna, potremmo trovare gocce di resina sulla carrozzeria che, con il tempo, solidificano e attaccano la vernice e anche struttura metallica.
Per risolvere questo problema all’origine, è ideale non parcheggiare sotto gli alberi che rilasciano questa sostanza o, perlomeno, non sotto quelli con i rami molto bassi. L’auto o il camper si possono proteggere con teloni, soprattutto se la sosta è prolungata e, se la resina è scesa, si può tenere in vettura un prodotto apposito, che toglie la resina sciogliendola, senza attaccare il metallo e la vernice;

 

 

cruscotto sole2- Le crepe sul cruscotto: in estate parcheggiamo l’auto al sole e, con il tempo, i raggi filtrano dal vetro e attaccano la plastica del cruscotto. L’effetto primario è lo sbiadimento e la perdita di colore, ma in seguito possono formarsi delle crepe. La soluzione più economica e pratica è acquistare un telo protettivo da inserire all’interno e posizionarlo sul vetro interno quando lasciamo parcheggiata l’auto. In questo modo il sole non entra nell’abitacolo e il cruscotto resta protetto;

 

 

 

vetri auto polvere3- Il vetro interno si sporca molto: questa condizione si verifica soprattutto quando teniamo i finestrini aperti e non usiamo il condizionatore. In estate l’aria calda muove enormi quantità di polveri, che entrano nell’abitacolo e sporcano il vetro. Il risultato è una minore visibilità, quindi è ideale pulire il vetro interno con uno sgrassatore apposito, soprattutto nel corso di lunghi viaggi in auto o in camper.
Questi tre piccoli problemi alla carrozzeria possono essere evitati con semplicità, quindi vi ricordiamo che per la manutenzione della carrozzeria e per i controlli periodici alle vetture l’officina a Thiene R2 Service Car è aperta tutta l’estate. Vi aspettiamo per un check up pre viaggio e per convenienti servizi di autofficina, gommista, carrozzeria ed elettrauto!

Categorie

Articoli recenti