Molti clienti arrivano in officina lamentando sbalzi di corrente nell’auto. Vediamo quindi quali possono essere le possibili cause e come risolvere i problemi con i consigli dell’elettrauto Vicenza.
Gli sbalzi di corrente possono essere generati da un malfunzionamento dell’alternatore, che può essere segnalato all’automobilista con l’accensione della spia della batteria. Un’altra causa abbastanza frequente degli sbalzi di corrente può essere attribuita a cali improvvisi di intensità della lice che viene emessa dai fari.
Sbalzi di corrente: occhio alla batteria vecchia
Se l’automobilista sa che la batteria è vecchia, il consiglio dell’elettrauto Vicenza è di procedere con la sostituzione. La batteria esausta può infatti essere la causa principale degli sbalzi di corrente e sostituirla è indispensabile per il funzionamento di tutto il sistema.
Farlo con un po’ di anticipo inoltre ideale perché, se la batteria si esaurisce, gli automobilisti possono restare in panne. Ecco che il consiglio dell’elettrauto Vicenza è di annotare la data di sostituzione della batteria auto e di procedere al suo controllo e periodica revisione per verificarne lo stato.
Gli sbalzi di corrente possono causare, in alcuni modelli, la perdita dei settaggi delle centraline. In questo caso è opportuno rivolgersi al professionista per capire se sono stai persi dati e quindi procedere alla risoluzione delle cause, per avere a disposizione settaggi coerenti e corretti delle centraline.
Un’ultima causa degli sbalzi di correnti può essere attribuita all’accensione intermittente della batteria che segnala il guasto. In questo caso può trattarsi di un problema all’alternatore ed è opportuno recarsi dall’elettrauto Vicenza per verificare che questa si affettivamente la causa e procedere con la sostituzione.
R2 Service Car offre il servizio di elettrauto Vicenza. Presso l’autofficina, dislocata nel comune di Sarcedo, è possibile effettuare il controllo della batteria e la verifica del settaggio delle centraline. Per richiedere un primo appuntamento o informazioni clicca qui.