da Lunedì a Giovedì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30 | Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 17:00 |Sabato e Domenica chiuso

 da Lunedì a Giovedì 8:00 – 12:00 14:00 – 18:30
Venerdì 8:00 – 12:00 14:00 – 17:00| Sabato e Domenica chiuso

La novità dell’inverno: il pneumatico All Season Kleber Quadraxer 2

da | Dic 30, 2016 | Gommista | 0 commenti

L’universo dei pneumatici è in continua evoluzione e le case di produzione cercano di mettere nel mercato prodotti sempre più performanti e ricchi di buone caratteristiche tecniche. La novità dell’inverno si chiama Kleber Quadraxer 2 e, per comprendere le sue caratteristiche, abbiamo preso spunto dall’intervista fatta ai due ingegneri Kleber che li hanno progettati (leggi l’intervista link al sito ufficiale Kleber).

Secondo i progettisti, il pneumatico Kleber Quadraxer 2 è il frutto di un lavoro durato due anni, che si è prefissato lo scopo di migliorare le performance rispetto alle gomme precedenti, conservando la durata chilometrica che è il fiore all’occhiello del brand. La sfida è stata vinta perché il pneumatico Kleber Quadraxer 2 si propone attualmente come la migliore gomma in classe B sul bagnato, come un pneumatico che ha ridotto di 3.5 metri la frenata su manto asciutto rispetto ai prodotti precedenti. Il pneumatico ha ricevuto la certificazione 3PMSF (Logo Alpino) per le prestazioni sulla neve e “B” per l’aderenza sul bagnato, proponendosi come l’unico di categoria a vantare queste performance.

Kleber Quadraxer 2: le caratteristiche tecniche

Quali sono le caratteristiche tecniche di questo pneumatico? Interessante è la scultura direzionale a forma di “V” e la serie di canali interni che si espandono verso l’esterno, con lo scopo di far evacuare meglio l’acqua e quindi di aumentare la resa in condizioni di pioggia. Queste scelte tecniche si sono concretizzare con la diminuzione del rischio di aquaplaning e con la riduzione dello spazio di frenata su suolo bagnato, quindi nel rafforzamento della sicurezza per i clienti.

I progettisti hanno quindi aggiunto delle piccole cerniere della lunghezza di qualche centimetro, delle tacche che vanno ad aumentare la superficie di contatto con il suolo. Questo è il segreto del pneumatico, la chiave tecnica che ha permesso di ridurre di 3.5 metri la distanza di frenata sul manto asciutto.

L’ultima caratteristica tecnica del pneumatico Kleber Quadraxer 2 va ricerca nell’integrazione di lamelle orizzontali posizionare al centro del pneumatico. Questa caratteristica permette agli automobilisti di ingranare la neve e quindi di aumentare le prestazioni anche sul manto innevato.

Kleber Quadraxer 2: e la durata?

Alte prestazioni concludono talvolta con un’usura maggiore del pneumatico, ma non è questo il caso del pneumatico Kleber Quadraxer 2. La durata chilometrica è infatti aumentata di 9.630 km in più rispetto ai test effettuati con i competitors.

Per richiedere informazioni dettagliate sulla resa e sulle caratteristiche del pneumatico Kleber Quadraxer 2 vi invitiamo a visitare l’officina gommista R2 Service Car di Sarcedo, dove potrete trovare gentilezza e professionalità nel servizio dedicato alla sostituzione dei pneumatici. Per richieste di informazioni vi invitiamo a contattare l’officina via telefono, scrivendo una mail o impiegando il comodo form di contatti che trovate in questo sito web.

Categorie

Articoli recenti